CASE HISTORY
Hellodì si è inserita nella grande famiglia Panini come agenzia digital per la gestione dei canali social. Gli obietti di comunicazioni riguardano la creazione di un piano editoriale che vada a coltivare la community di appassionati di figurine. Seguendo la stagione calcistica in primis, deliveriamo ogni mese oltre duecento contenuti distribuiti sui tre social principali: Facebook, Instagram e Twitter.
I contenuti, statici e video, sono pensati per ingaggiare attivamente gli utenti tramite quiz, curiosità, classifiche, tornei a votazione, live, formati 360, e tutti hanno come assoluta protagonista la figurina. I contenuti, così costruiti, attirano l’attenzione dei grandi personaggi del panorama sportivo italiano, dagli atleti ai giornalisti agli influencer del settore, i quali interagiscono quotidianamente con i contenuti proposti sui social con commenti, like, condivisioni e retweet.
Sul versante marketing di prodotto, Panini si rivolge ad Hellodì per l’ideazione di piani di comunicazione specifici per promuovere sia eventi di brand che le nuove collezioni in uscita, calcistiche e non, anche tramite attività on field e di PR Marketing. Da questo punto di vista, sono stati esplorati con successo tutti i formati adv Facebook e Instagram, nonché sono state condotte campagne Google Adwords.
COSA È STATO CREATO
RISULTATI
850K
Engagement
1M
Impression
1.2M
Reach