Chi ha rubato l'ultima Coppa del Nonno? | Strategia social

CASE HISTORY

Durante una cena tra amici a casa di Gerry Scotti, l’ultima Coppa del Nonno, conservata gelosamente in freezer dal protagonista, scompare misteriosamente.
Lo Zio più famoso d’Italia veste quindi i panni da investigatore alla ricerca del “Coppevole”, in quello che si rivelerà essere un complicato mistero da risolvere. 

 

Chi ha rubato l'ultima Coppa del Nonno? È una web series ricca di colpi di scena, tra identikit, episodi principali, interrogatori spin-off e CTA via stories dei singoli invitati, ormai considerabili come veri e propri indiziati (Lorella Cuccarini, Shamzy, UfoZero2, Giovanni Muciaccia, Anna Folzi e Fabio Rovazzi).

 

La campagna, on air da maggio a settembre 2024, è stata curata interamente da Hellodì, dalla scrittura della serie alla produzione e pianificazione strategica dei contenuti, passando per il coordinamento dei talent coinvolti.

COSA È STATO CREATO

img 1
img 2
img 3
img 4
img 5

RISULTATI

“Chi ha rubato l’ultima Coppa del Nonno?” è stata l’attivazione più prolifica nella storia del brand, grazie a un riposizionamento del marchio agli occhi dei consumatori e a una ri-definizione tone-of-voice e dinamiche di ingaggio (+500% incremento follower).

200K

Engagement

90M

Impression

35

N. contenuti