Lo Zio Gerry sbarca sui social! | Strategia social

CASE HISTORY

Gerry Scotti ha scelto Hellodì per sbarcare sui social nelle vesti di content creator. 

 

Lo Zio Gerry si apre così anche a una nuova fetta di pubblico, la Gen Z: per colpire al meglio le nuove generazioni senza snaturare la figura di Gerry, è stato ideato uno storytelling che creasse un rapporto sempre più umano con la nuova audience.

 

Questo storytelling si declina in una serie di rubriche che mostrano il lato genuino di Gerry: da “Che **Z** Significa?”, un quiz in cui Gerry viene messo alla prova sulle espressioni gergali della Gen Z, a “Roba che Scotti”, una rubrica incentrata sui retroscena della vita del famoso conduttore, passando per trendinstant, duetti e risposte ai commenti su TikTok.

COSA È STATO CREATO

img 1
img 2
img 3
img 4
img 5

RISULTATI

I risultati sono in continuo aggiornamento, settimana dopo settimana, con una media di 1 milione di visualizzazioni/video e un sentiment positivo e molto posizionante, soprattutto sulle generazioni più giovani.

12M

Engagement

1M

Follower

75M

Visualizzazioni