Durex: diamo il via ai toys! | Strategia social

CASE HISTORY

Durex ha contattato Hellodì per attivare una campagna di influencer marketing.


L’obiettivo: promuovere i nuovi sex toys e sensibilizzare tutte le donne in merito all’argomento, grazie al coinvolgimento di Arianna Bertoncelli e Chiara Carcano, protagoniste del format social #cosifantutte e attive portavoce dell’empowerment femminile.

La campagna si è articolata su differenti tipologie di contenuti:

  • Arianna Bertoncelli si è data all’unboxing: in occasione del lancio del progetto è stato fatto recapitare ad Arianna il buzzkit contenente il prodotto.
  • Chiara Carcano ha raccontato in maniera leggera l'approccio delle donne ai sex toys, puntando sullo storytelling come veicolo del messaggio.
  • Le influencer hanno inoltre realizzato un video dinamico e divertente attraverso il format di successo #cosifantutte, in cui è stato inserito il prodotto Durex.
  • Infine, per sensibilizzare al tema, Chiara e Arianna hanno presentato una live Instagram incentrata sull’approccio delle donne di 30anni all’uso dei sex toys, con l’obiettivo di infrangere i tabù.

COSA È STATO CREATO

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RISULTATI

Nonostante la nicchia specifica, i numeri generati sono stati piuttosto elevati, soprattutto in termini di awareness.

3.8K

Engagement

661K

Impression