CASE HISTORY
In occasione del campionato europeo Under 21 di calcio, tenutosi per la prima volta in Italia a Giugno 2019, HEL ha promosso e organizzato per le FIGC e UEFA la prima selezione dei player per la nazionale italiana, un torneo online per pro player e una attività dimostrativa all’interno degli stadi.
Tutte le attività sono state svolte su PS4 sul titolo PES19.
Durante il periodo di avvicinamento al campionato Under 21, nelle piazze delle città coinvolte, sono stati organizzati dei tornei offline (aperti a tutti) con in palio l’accesso diretto alla selezione finale per eleggere il player ufficiale della eNazionale italiana.
Parallelamente al campionato disputato sul campo in erba è stato organizzato il torneo online dedicato ai pro player per eleggere il vincitore della eEuroU21 Championship.
COSA È STATO CREATO
RISULTATI
In occasione di tutte le partite del campionato europeo U21 Hel ha organizzato all’interno degli stadi alcune sfide dimostrative. Fra tutti gli utenti presenti allo stadio, previa registrazione con l’apposita App, venivano selezionati 4 sfidanti che, 2 prima dell’inizio del match e 2 tra primo e secondo tempo, si sono sfidati ai calci di rigore e le sfide sono state interamente trasmette sui maxischermi degli stadi.
Numeri:
• 5 weekend di tornei offline
• + di 200 match offline
• Iscrizioni al torneo online sold out in 1h
• + di 100 match online in 48h
• Oltre 200 partecipanti alle attività dimostrative