Gillette Italia | Strategia social

CASE HISTORY

Nel 2018 Gillette Italia ha pensato di lanciare il suo canale ufficiale Instagram in una maniera unconventional. Partendo dal claim del brand “Gillette Giovani Promesse” sono stati selezionati 4 giocatori di Serie A con l’obiettivo di farli diventare i protagonisti principali all’interno del profilo.

Nello specifico sono stati coinvolti Andrea Petagna, Roberto Gagliardini, Alessandro Murgia e Pierluigi Gollini ai quali è stato chiesto di sostenere uno shooting per la creazione di contenuti per il piano editoriale social del brand. Ogni scatto (o video) è stato appositamente pensato per essere coerente con il macrotema mensile del canale (forza, mentalità, tecnica ect).

A completare il piano editoriale inoltre è stata coinvolta la community di Calciatori Brutti come service creativo e i freestyler della Fast Foot Crew per la produzione di contenuti legati al mondo del calcio freestyle.

COSA È STATO CREATO

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RISULTATI

Calciatori Brutti inoltre, assieme alla giornalista sportiva Monica Bertini, ha avuto l’onere e l’onore di accompagnare a Barcellona i vincitori di un concorso realizzato dal brand. Il weekend è stato interamente raccontato tramite i canali social di Gillette Italia, con contenuti realizzati dai due talent.
La collaborazione ha avuto una durata di 10 mesi e in totale sono stati realizzati:
10 contenuti per singolo giocatore
75 contenuti per la Fast Foot Crew
50 contenuti powered by Calciatori Brutti
10 contenuti realizzati da Monica Bertini

332.6K

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5K

Instagram

14.6K

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133K

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