CASE HISTORY
Nel 2018 Gillette Italia ha pensato di lanciare il suo canale ufficiale Instagram in una maniera unconventional. Partendo dal claim del brand “Gillette Giovani Promesse” sono stati selezionati 4 giocatori di Serie A con l’obiettivo di farli diventare i protagonisti principali all’interno del profilo.
Nello specifico sono stati coinvolti Andrea Petagna, Roberto Gagliardini, Alessandro Murgia e Pierluigi Gollini ai quali è stato chiesto di sostenere uno shooting per la creazione di contenuti per il piano editoriale social del brand. Ogni scatto (o video) è stato appositamente pensato per essere coerente con il macrotema mensile del canale (forza, mentalità, tecnica ect).
A completare il piano editoriale inoltre è stata coinvolta la community di Calciatori Brutti come service creativo e i freestyler della Fast Foot Crew per la produzione di contenuti legati al mondo del calcio freestyle.
COSA È STATO CREATO
RISULTATI
Calciatori Brutti inoltre, assieme alla giornalista sportiva Monica Bertini, ha avuto l’onere e l’onore di accompagnare a Barcellona i vincitori di un concorso realizzato dal brand. Il weekend è stato interamente raccontato tramite i canali social di Gillette Italia, con contenuti realizzati dai due talent.
La collaborazione ha avuto una durata di 10 mesi e in totale sono stati realizzati:
10 contenuti per singolo giocatore
75 contenuti per la Fast Foot Crew
50 contenuti powered by Calciatori Brutti
10 contenuti realizzati da Monica Bertini
332.6K
5K
14.6K
Youtube
133K