Giochi del Calcio di Strada | Strategia social

CASE HISTORY

I Giochi del Calcio di strada sono stati un esperimento, ben riuscito, di riportare in auge quelle discipline che da bambini (e non solo!) ci hanno unito facendoci passare ore su ore a giocare a pallone: tedesca, gabbia, calcio tennis, pool soccer, foot darts

Un Tour itinerante che ha toccato l’Italia da Nord a Sud e coinvolto oltre 2.000 atleti che si sono messi in gioco con spirito di divertimento e competizione.

Come Hellodi abbiamo organizzato tutta la logistica, le iscrizioni e coinvolto oltre 20 sponsor in 3 anni, valorizzandoli e dandogli il giusto peso nell’evento non come semplici prodotti da inserire, ma assegnandogli delle discipline specifiche e dei corner, in modo che con i loro prodotti potessero essere un vero e proprio valore aggiunto per chi scendeva in campo.

COSA È STATO CREATO

img 1
img 2
img 3
img 4
img 5

RISULTATI

CALCIATORI BRUTTI ha messo la viralità e la comunicazione per fare in modo che il torneo si svolgesse sugli smartphone di milioni di italiani, e non solo, rendendolo ancora più unico nel suo genere.

750K

Engagement

28.5M

Reach