Fantanight | Strategia social

CASE HISTORY

Hellodì e CALCIATORI BRUTTI hanno organizzato la Fantanight, evento che ha unito due elementi amati da tutti gli appassionati di pallone: il Fantacalcio e il desiderio di interagire con i propri beniamini.

In due edizioni abbiamo portato oltre 100 persone sul territorio a fare una vera e propria asta, alla quale hanno partecipato anche dei calciatori di Serie A in carne ed ossa che venivano assegnati ad una squadra tramite un’offerta.

Oltre alla goliardia e allo stare insieme come sempre in queste iniziative la viralità è stata parte integrante del progetto: il recruitment, i post di lancio e la copertura live hanno portato milioni di persone a vivere un’asta del Fantacalcio in cui il giocatore comprato si andava a sedere con i fantallenatori.

COSA È STATO CREATO

img 1
img 2
img 3

RISULTATI

I brand coinvolti sono stati parte fondamentale del progetto, dove hanno avuto un ruolo da protagonista con placement nativi in linea con l’iniziativa.

255.5K

Engagement

4.5M

Page views

5.6M

Reach