Gli Autogol vs Gigi Buffon | Strategia social

CASE HISTORY

Gli Autogol e Hellodì hanno pensato e realizzato un’intervista, powered by Birra Moretti, a Gigi Buffon.

Grazie alle loro imitazioni di diversi giocatori e allenatori italiani, hanno creato un contenuto ironico e divertente, grazie anche all’ottima complicità di Gigi Buffon .

Il contenuto è stato molto apprezzato dai fan perché ha messo in luce il lato più umano di uno dei giocatori più forti e rappresentativi del calcio italiano e mondiale. Grazie anche a questo, il video è stato tra i più virali del 2018.

RISULTATI

Il contenuto integrale è stato pubblicato su tutti i canali social della community: Facebook, Youtube, Instagram e Twitter. Per l’amplificazione del video e della campagna di Birra Moretti sono state inoltre pubblicate 9 IG stories e 3 Ig post. Il video è stato ripreso da circa 15 testate giornalistiche, ricondividendo il video sia sul web che in Tv.

688.6K

Engagement

3.3M

Page views

10.8M

Impression

8.2M

Reach