CASE HISTORY
Disney, in occasione del lancio al cinema de Gli Incredibili 2, ha coinvolto Hellodì e Calciatori Brutti per la produzione di una campagna social a supporto della comunicazione del brand.
La collaborazione è stata studiata allo scopo di individuare temi precisi, i quali possano essere in linea con la community calcistica e che, allo stesso tempo, riescano a collegarsi in maniera diretta e nativa con il film. Alcuni esempi realizzati: Gli 11 giocatori con un fisico incredibile, la sostituzione più incredibile della storia, le 10 rimonte più incredibili.
COSA È STATO CREATO
RISULTATI
Inoltre, un punto molto importante, è stata l’attenzione rivolta verso il lavoro grafico, in quanto tutti i contenuti pubblicati sono stati pensati per essere coerenti con i colori e il font del film.
Il piano editoriale è stato così composto:
6 temi trattati
5 articoli editoriali pubblicati sul sito www.calciatoribrutti.com
2 video pubblicati su Youtube
2 post Instagram
18 Instagram Story
493.6K
Engagement
11.5M
Reach