Sky Sport: Godiamoci la corsa! | Strategia social

CASE HISTORY

Sky Sport ha contattato Hellodì per attivare una campagna di social amplification, con l'obiettivo di promuovere i nuovi campionati di Formula 1 e MotoGP 2023 in esclusiva sulla piattaforma.

 

Per colpire un'audience in target, sono state coinvolte diverse community legate al mondo di sport e motori: 

  • DNA da Bomber
  • DNA F1
  • Fuori Pista
  • Malati di Motori

 

La campagna è stata sviluppata in diversi momenti a cavallo tra la pre-stagione e l'inizio del mondiale di F1.

Le community hanno seguito l'evento per il lancio all'Autodromo di Monza e nel periodo Pre GP di Bahrain, Arabia Saudita e Australia, per un totale di 48 contenuti editoriali dedicati, pubblicati su Instagram e TikTok.

COSA È STATO CREATO

img 1
img 2
img 3
img 4
img 5

RISULTATI

I risultati sono stati da "pole position, pole position, pole position!", grazie a una reach di quasi 1M.

1M

Reach