Il Caffè Italiano | Strategia social

CASE HISTORY

Il team creativo di Hellodì si occupa della gestione a 360 gradi de Il Caffè Italiano, marchio produttore di caffè in cialde e capsule. 
La strategia si articola su tre livelli: gestione socialmarketing performance ufficio stampa.

La gestione social si basa su un piano editoriale caratterizzato da uno storytelling che racconti i valori del brand: italianitàtradizione e innovazione.

La marketing performance è stata avviata in Italia e in Francia con i seguenti obiettivi: l'aumento del re-purchase – con conseguente fidelizzazione della customer base – e la diminuzione del costo di acquisizione per singolo cliente.

Infine, le attività di ufficio stampa, sono state avviate per affermare e consolidare il valore del brand in maniera trasversale.

COSA È STATO CREATO

img 1
img 2
img 3
img 4
img 5

RISULTATI

Risultati Gestione Social

  • Instagram – Follower: +200% | Engagement Rate: +400%
  • Facebook – Like sulla pagina: +100%

Risultati Marketing Performance

  • Costo di acquisizione per singolo cliente: -75%
  • ROAS: X18,5
  • ROAS Black Friday: X47

Risultati Ufficio Stampa: 

  • 39 uscite stampa negli ultimi due mesi

400

Engagement Rate +400%

200

Follower +200%

18

ROAS X18,5