Il Divin Codino | Strategia social

CASE HISTORY

Diadora, sponsor del film Il Divin Codino, ha scelto Hellodì per una campagna di talent amplification multichannel.

L’obiettivo: coinvolgere community e talent per promuovere la propria capsule collection Limited Edition a tema USA ’94 e rafforzare il legame del brand con Roberto Baggio

Ciascun attore coinvolto ha pubblicato, nel proprio stile e attraverso propri format, una serie di post per raccontare la storia del Divin Codino e accostare indelebilmente il brand al giocatore, anche agli occhi delle nuove generazioni

In che modo? 

  • Calciatori Brutti: una serie di video in cui hanno parlato direttamente i talent che hanno conosciuto Baggio come amico, per raccontare come dietro al fenomeno ci sia una persona romantica e nostalgica;

  • Bobo TV e Cronache di spogliatoio: il campione raccontato da chi ha vissuto il calcio e da chi lo sa raccontare meglio;

  • Freestyler: nuove forme di calcio, pubblicate su TikTok, per mostrare la trasversalità del personaggio e del brand.

COSA È STATO CREATO

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RISULTATI

In totale sono stati pubblicati 29 contenuti nel corso della campagna:  
  • 9 Instagram Post
  • 5 IG Stories
  • 3 IG Reel
  • 3 Video IGTV
  • 3 Facebook Post
  • 3 Video TikTok
  • 2 Live su Twitch
  • 1 Video Youtube

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