CASE HISTORY
Diadora, sponsor del film Il Divin Codino, ha scelto Hellodì per una campagna di talent amplification multichannel.
L’obiettivo: coinvolgere community e talent per promuovere la propria capsule collection Limited Edition a tema USA ’94 e rafforzare il legame del brand con Roberto Baggio.
Ciascun attore coinvolto ha pubblicato, nel proprio stile e attraverso propri format, una serie di post per raccontare la storia del Divin Codino e accostare indelebilmente il brand al giocatore, anche agli occhi delle nuove generazioni.
In che modo?
Calciatori Brutti: una serie di video in cui hanno parlato direttamente i talent che hanno conosciuto Baggio come amico, per raccontare come dietro al fenomeno ci sia una persona romantica e nostalgica;
Bobo TV e Cronache di spogliatoio: il campione raccontato da chi ha vissuto il calcio e da chi lo sa raccontare meglio;
Freestyler: nuove forme di calcio, pubblicate su TikTok, per mostrare la trasversalità del personaggio e del brand.
COSA È STATO CREATO
RISULTATI
9M
Impression
29
N. contenuti
670K
Views video