Inno dei non Mondiali | Strategia social

CASE HISTORY

A seguito della storica mancata qualificazione della nazionale italiana di calcio ai Mondiali del 2018, per sopperire alla mancanza di argomenti di comunicazione rivolti agli appassionati di calcio italiani, Gli Autogol hanno inventato “L’Inno dei non Mondiali”.
Il testo della canzone e il video sono stati studiati per essere ironici e divertenti, per mettere in luce tutte quelle stranezze alle quali nessuno era abituato, dato che la nazionale italiana non mancava la
qualificazione da decenni.
Il format ha giocato molto sul parallelismo delle vacanze a Formentera, meta balneare da sempre frequentata da molti calciatori.
È stata un’ottima opportunità di comunicazione per brand come Samsung, Girella e Calciomercato.com che, nonostante la non qualificazione della nazionale, sono riusciti a intercettare gli appassionati di calcio italiani.
 

COSA È STATO CREATO

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RISULTATI

Tutti i brand o prodotti sono stati inseriti come product placement all’interno di diverse scene del video.
I proventi delle revenues digitali sono stati devoluti in beneficenza.

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