Kelpy 2021-2022 | Strategia social

CASE HISTORY

"E quindi uscimmo a riveder le stelle" recita la copertina di Kelpy 2021-2022, il nuovo diario scolastico di Gruppo Spaggiari Parma, la cui produzione è stata commissionata a Bloomind, l'agenzia creativa di Hellodì.

Kelpy celebra l'anno dantesco accompagnando gli studenti, mese per mese, in un viaggio all'interno dei gironi dell'Inferno, tra curiosità sul Sommo Poeta, meme a tema e contenuti riguardanti l'educazione civica e la sostenibilità. Quest'ultimo argomento in particolare risulta fondamentale fin dallo sviluppo del progetto, in quanto il diario è stato interamente prodotto con carta riciclata dalle alghe della laguna di Venezia.

In aggiunta a questi elementi danteschi, a rendere Kelpy ancora più ricco, sono presenti giochi interattivi e materiale didattico utile, per venire incontro non solo alle esigenze di svago dei ragazzi, ma anche a quelle formative.

COSA È STATO CREATO

img 1
img 2
img 3
img 4