CASE HISTORY
Krowd9 è una delle più affermate applicazioni sul calcio. Nello specifico la piattaforma fornisce agli utenti un servizio di live score, statistiche, approfondimenti e news editoriali.
Inoltre, una delle più importanti peculiarità che distingue il brand dai competitor è la coesistenza di due tone of voice opposti: da un lato uno professionale ed istituzionale, dall'altro uno più ironico, grazie all'implementazione delle notifiche "sfottò" sulla squadra rivale non appena essa subisce un gol o perde una partita.
Dopo aver analizzato tutti i lati del carattere di Krowd9 abbiamo lanciato i canali social italiani ufficiali, studiando un piano di comunicazione social
che potesse rispecchiare al massimo il posizionamento del brand.
Sono stati ideati e realizzati più di 10 format, alcuni più seri (K9 Stat),
altri più curiosi (La vita del giocatore X in 7 story),
altri più legati all'attualità (K9 Cit e K9 News) e, per finire,
una sezione più ironica e scherzosa (K9 Fun).
Ognuno di questi format gode di un'identità propria grazie ad una grafica iniziale
creata ad hoc e dei colori selezionati per identificarli nel tempo.
Il coinvolgimento dei proprio follower è oggi uno dei punti di forza dei profili social di Krowd9 IT. Gli utenti costantemente condividono, commentano ed apprezzano i contenuti pubblicati, generando tassi di engagement rate nettamente al di sopra delle medie.
COSA È STATO CREATO
RISULTATI
315.6K
Engagement
6.2M
Reach