Krowd9 | Strategia social

CASE HISTORY

Krowd9 è una delle più affermate applicazioni sul calcio. Nello specifico la piattaforma fornisce agli utenti un servizio di live score, statistiche, approfondimenti e news editoriali

Inoltre, una delle più importanti peculiarità che distingue il brand dai competitor è la coesistenza di due tone of voice opposti: da un lato uno professionale ed istituzionale, dall'altro uno più ironico, grazie all'implementazione delle notifiche "sfottò" sulla squadra rivale non appena essa subisce un gol o perde una partita. 

 

Dopo aver analizzato tutti i lati del carattere di Krowd9 abbiamo lanciato i canali social italiani ufficiali, studiando un piano di comunicazione social

che potesse rispecchiare al massimo il posizionamento del brand. 

Sono stati ideati e realizzati più di 10 format, alcuni più seri (K9 Stat),

altri più curiosi (La vita del giocatore X in 7 story),

altri più legati all'attualità (K9 Cit e K9 News) e, per finire,

una sezione più ironica e scherzosa (K9 Fun). 

Ognuno di questi format gode di un'identità propria grazie ad una grafica iniziale

creata ad hoc e dei colori selezionati per identificarli nel tempo. 

 

Il coinvolgimento dei proprio follower è oggi uno dei punti di forza dei profili social di Krowd9 IT. Gli utenti costantemente condividono, commentano ed apprezzano i contenuti pubblicati, generando tassi di engagement rate nettamente al di sopra delle medie. 

COSA È STATO CREATO

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RISULTATI

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315.6K

Engagement

6.2M

Reach