CASE HISTORY
Disney, in occasione del lancio al cinema del film “La Bella e la Bestia”, ha coinvolto Hellodì e Calciatori Brutti per la produzione di una campagna social a supporto della comunicazione del brand.
La collaborazione prevedeva una competizione social da svolgersi sui canali della community, volta a decretare la coppia di personaggi famosi che più si avvicinava al concept de “La Bella e la Bestia”.
Sono state selezionate 16 coppie al fine di formare un vero e proprio tabellone eliminatorio ed è stato chiesto agli utenti di votare, volta per volta, il vincitore della sfida.
Alucni esempi di coppie: Elisabetta Canalis-Reginaldo, Elisabetta Gregoraci-Flavio Briatore, Aida Yespica-Mesut Ozil, Didier Drogba-Massimo Marianella (coppia vincitrice), Giorgia Gabriele-Gianluca Vacchi.
Il film, all’interno dei contenuti, è stato inserito tramite la mention nel nome della competizione (La Bella e la Bestia Cup), la creazione ad hoc di un logo e la costruzione di tutte le grafiche con un richiamo diretto ai colori e al font del film.
COSA È STATO CREATO
RISULTATI
Complessivamente sono stati realizzati 18 contenuti, un contenuto al giorno, comprendo l’intero arco temporale legato alla promozione del film prima dell’uscita nelle sale cinematografiche. Sono stati utilizzati tutti i principali canali di Calciatori Brutti per far votare gli utenti, per un totale complessivo di 58 pubblicazioni fra Facebook Instagram, Twitter e il gruppo privato Calciatori Brutti Football Clan.
1.5M
Engagement
23.4M
Reach