La Bella e la Bestia CUP | Strategia social

CASE HISTORY

Disney, in occasione del lancio al cinema del film “La Bella e la Bestia”, ha coinvolto Hellodì e Calciatori Brutti per la produzione di una campagna social a supporto della comunicazione del brand.
La collaborazione prevedeva una competizione social da svolgersi sui canali della community, volta a decretare la coppia di personaggi famosi che più si avvicinava al concept de “La Bella e la Bestia”.
Sono state selezionate 16 coppie al fine di formare un vero e proprio tabellone eliminatorio ed è stato chiesto agli utenti di votare, volta per volta, il vincitore della sfida.
Alucni esempi di coppie: Elisabetta Canalis-Reginaldo, Elisabetta Gregoraci-Flavio Briatore, Aida Yespica-Mesut Ozil, Didier Drogba-Massimo Marianella (coppia vincitrice), Giorgia Gabriele-Gianluca Vacchi.
Il film, all’interno dei contenuti, è stato inserito tramite la mention nel nome della competizione (La Bella e la Bestia Cup), la creazione ad hoc di un logo e la costruzione di tutte le grafiche con un richiamo diretto ai colori e al font del film.

COSA È STATO CREATO

img 1
img 2
img 3
img 4

RISULTATI

Complessivamente sono stati realizzati 18 contenuti, un contenuto al giorno, comprendo l’intero arco temporale legato alla promozione del film prima dell’uscita nelle sale cinematografiche. Sono stati utilizzati tutti i principali canali di Calciatori Brutti per far votare gli utenti, per un totale complessivo di 58 pubblicazioni fra Facebook Instagram, Twitter e il gruppo privato Calciatori Brutti Football Clan.

1.5M

Engagement

23.4M

Reach