La Macchinata ignorante | Strategia social

CASE HISTORY

Dopo il grande successo della macchinata per festeggiare il Leicester di Ranieri, CALCIATORI BRUTTI insieme ad Hellodi ha organizzato una seconda edizione in occasione della partita decisiva per la qualificazione al Mondiale 2018 in Russia dell'Italia.

Dal concept, riportare il famoso “biscotto” che la Svezia ci aveva fatto in un’edizione degli Europei, è stata creata una vera e propria iniziativa dove sono stati inseriti 3 diversi brand: Fiat, Amaro Lucano e Goleador.

Come nelle altre attività organizzate sono state combinate esigenze dei brand e viralità dell’iniziativa.

I founder di CALCIATORI BRUTTI hanno attraversato l’Europa fino ad arrivare in Svezia per la partita, durante il viaggio hanno incontrato e si sono fermati a casa di italiani all’estero riuscendo a creare momenti di convivialità e raccontando tutto l’andamento del viaggio coinvolgendo gli utenti per alcune scelte.

COSA È STATO CREATO

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RISULTATI

Il progetto è stato suddiviso in 3 momenti: fase di teasing, live e post attività. Sono stati condivisi oltre 150 contenuti tra band e unbrand.

1.3M

Engagement

36.5M

Reach