La Piadineria | Strategia social

CASE HISTORY

LA Piadineria offre ai suoi consumatori una pausa gustosa, tutta italiana, che rappresenta una parentesi genuina fuori dallo stress della vita quotidiana. La piadina, oltre ad essere uno dei preparati simbolo dell’italianità, mette allegria e spensieratezza in chi la gusta in ogni momento della giornata.


Per la gestione social dei profili de LA Piadineria, siamo proprio partiti da questo concept, realizzando dei piani editoriali che mettano al centro le gustose ricette del menù, contestualizzandole nella cultura pop italiana. Per farlo, abbiamo proposto un piano editoriale che fa del Real Time Marketing il suo punto di forza, senza tralasciare appuntamenti fissi come le ricorrenze del mondo social, e integrando nei piani mensili comunicazioni di brand come il lancio di nuove ricette e la comunicazione delle aperture di nuovi punti vendita sul territorio nazionale.

LA Piadineria si è inoltre rivolta ad Hellodì per la gestione di campagne di local marketing, mirate alla comunicazione di offerte speciali o alla promozione di punti vendita in underperformance. Ci siamo inoltre occupati della programmazione di shooting fotografici per le nuove ricette.

 

- Facebook: + 33mila nuovi “mi piace” (nel periodo di gestione)

- Instagram: + 9.000 nuovi follower (nel periodo di gestione)

- Contenuti mensili su entrambi i canali principali: + 20

- Reach media mensile totale: 500.000 utenti unici raggiunti

- Interazioni medie mensili: + 15.000

COSA È STATO CREATO

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RISULTATI

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15K

Impression

500K

Reach