La serie A torna a Scuola | Strategia social

CASE HISTORY

Per gli studenti il mese di Settembre è l’inizio di un nuovo anno, di una nuova era… Non solo per gli studenti però, lo è anche per tutti gli appassionati di calcio dato che è il periodo in cui ricomincia il campionato.
I questo format Gli Autogol hanno immaginato come sarebbe una classe di scuola superiore se fosse composta delle squadre di Seria A.
Giocando con molti parallelismi e ironizzando sui principali argomenti calcistici, il trio comico ha realizzato un format unico nel suo genere.
Promossi e bocciati (a scuola) e promossi e retrocessi (nel calcio), le verifiche o interrogazioni come i match domenicali, il secchione come la squadra più forte del campionato, il compagno assente a causa della mancato acquisto durante il calciomercato…

COSA È STATO CREATO

img 1
img 2
img 3

RISULTATI

Grazie a queste analogie e al tono ironico del trio, si è dimostrato format di grande successo tanto che, in soli 4 anni sono stati realizzati 14 episodi.
In questo video è stato inserito in più scene il product placement di Girella e la mention a Dazn e al principale volto dell’OTT: Diletta Leotta.

255K

Engagement

6.7M

Page views