Now TV | Strategia social

CASE HISTORY

NOW TV, per spingere la sua offerta legata al calcio, ha scelto di coinvolgere le community di Chiamarsi Bomber e Romanzo Calcistico per tutta la prima parte della stagione 2018-2019.
È stato studiato un piano editoriale settimanale, il quale potesse dare visibilità ad una partita trasmessa sulla piattaforma di Serie A o di Champions League, e che incentivasse gli utenti della community ad informarsi sulle promo e i sui pacchetti offerti dal brand.
Per quanto riguarda Chiamarsi Bomber sono stati realizzati contenuti ironici ed ingaggianti mentre per Romanzo Calcistico sono stati pubblicati racconti emozionali.

COSA È STATO CREATO

img 1
img 2
img 3
img 4
img 5

RISULTATI

Inoltre, prima dell’inizio della Champions League, Chiamarsi Bomber ha realizzato un video trailer, il quale ha annunciato, con un tone of voice alto e coinvolgente, l’imminente inizio della competizione dando il proprio supporto alle 4 squadre italiane partecipanti.
Sono stati realizzati e pubblicati su Facebook, Instagram e Youtube più di 60 contenuti.

2.6M

Engagement

11.1M

Reach