OlyBet TV | Strategia social

CASE HISTORY

OlyBet TV ha contattato Hellodì per una campagna di social amplification.
L’obiettivo: fornire un supporto sulla gestione dei profili social (Instagram e Facebook), del sito e per un piano di collaborazione con importanti community calcistiche e talent.

 

Gli attori coinvolti a supporto della campagna sono stati:

  • Romanzo Calcistico – 8 articoli editoriali e 4 video sul sito OlyBet TV rilanciati tramite Facebook e Instagram
  • Il Calcio Inglese – 10 articoli editoriali sul sito OlyBet TV rilanciati tramite Facebook e Instagram
  • Operazione Nostalgia – 10 articoli editoriali sul sito OlyBet TV rilanciati tramite Facebook e Instagram
  • Edoardo Mecca – 4 video con imitazioni e parodie sul sito OlyBet TV rilanciati tramite Facebook, Instagram e Twitter

 

In particolare, per i contenuti video di Romanzo Calcistico è stato ideato il format "Drawing History”, quattro video scritti proprio dagli autori della community che raccontavano quattro tra le più grandi imprese nella storia del calcio:

  • Grecia Campione d’Europa a Euro 2004
  • Verona Campione d’Italia 1984/85
  • Leicester Campione d’Inghilterra 2015/16 
  • Danimarca Campione d’Europa a Euro 1992.

 

I video sono stati realizzati in stile Draw My Life, disegnati da Paolo Castaldi e raccontati dal voice over di Michele Lettera, con produzione affidata a RedFir, la casa di produzione di Hellodì.

COSA È STATO CREATO

img 1
img 2
img 3
img 4

RISULTATI

I risultati complessivi sono stati degni di un progetto di social amplification, grazie agli oltre 3.5 milioni di impression generati.

40K

Engagement

3.5M

Impression