Gestione YouTube per LegaPro | Strategia social

CASE HISTORY

Per la stagione calcistica 2023/24 Lega Pro ha affidato a Hellodì la gestione del proprio canale Youtube con l'obiettivo di creare una nuova veste grafica e migliorare la user experience dei tifosi.

 

Il team ha sviluppato una strategia articolata in tre filoni principali:

 

Highlights: Pubblicazione delle azioni salienti di oltre 1200 match di Coppa Italia, Serie C e Supercoppa Serie C

 

Match streaming: Trasmissione delle partite complete (e relativi highlights) dei campionati di Primavera 3 e Primavera 4, in collaborazione con "La giovane Italia"

 

Contenuti originali: Creazione di APERIC, un format settimanale condotto da Sarah Castellana e Luigi Polce ricco di nuove rubriche

 

Oltre al coordinamento editoriale-creativo, sono state effettuate anche implementazioni tecniche e di design, tra cui: refresh grafico per thumbnail e copertina del canale, organizzazione dei contenuti in playlist specifiche, e attivazione della monetizzazione dei video.

COSA È STATO CREATO

img 1
img 2
img 3
img 4

RISULTATI

Grazie alla nuova strategia editoriale il canale nel corso del primo anno di gestione ha raggiunto 26.000 iscritti, partendo da una base di 2.500 follower.

Inoltre, il top content Casertana-Juventus Next Gen, ha collezionato oltre 130.000 views.

26K

Engagement

14M

Page views