PMG SPORT | Strategia social

CASE HISTORY

PMG Sport è un canale che tramite i suoi social e il suo sito trasmette sport come volley, karate e ciclismo divenendo un punto di riferimento a livello italiano per gli appassionati di queste discipline.

Con la gestione della loro comunicazione social abbiamo voluto dare un taglio informativo e di intrattenimento oltre che di streaming, implementando una comunicazione basata su notizie e curiosità inerenti agli sport, sempre attenti all’interazione con il pubblico.
Lo abbiamo fatto con una nuova e accattivante identità grafica e con format social che hanno riscontrato un'ottima risposta tra gli appassionati.
Siamo riusciti ad entrare in contatto diretto con le squadre e gli atleti, con i quali abbiamo creato un rapporto di fiducia che ci ha permesso di portare il pubblico nel dietro le quinte degli sport di riferimento fornendo un'esperienza altrimenti difficile da vivere.

Questa scelta e questo modo di comunicare ci ha premiati: nel giro di quattro mesi abbiamo triplicato la fanbase di Facebook e Instagram, dove abbiamo superato agilmente la soglia dei 10mila followers, attivato lo swipe up e portato così più traffico alle dirette, core business dell'azienda.
Gli stessi atleti hanno partecipato con entusiasmo alle nostre iniziative sia social sia sul campo, dimostrando la voglia di far emergere le loro personalità e i loro sport.

COSA È STATO CREATO

img 1
img 2
img 3
img 4
img 5

RISULTATI

Facebook scroll image
Instagram scroll image

200K

Engagement

12M

Impression

9M

Reach