San Carlo - UEFA Euro 2020 | Strategia social

CASE HISTORY

San Carlo ha contattato Hellodì per una campagna dal sapore… Europeo!
L’obiettivo: presidiare i social nel corso di UEFA Euro 2020 attraverso contenuti dal tone of voice fresco e ironico.
Per raggiungere al meglio questo obiettivo è stata coinvolta la community di Calciatori Brutti, molto attiva nel corso degli Europei.
Il format protagonista della campagna: le famose “Pagelle Ignoranti”, una serie di commenti ironici sulle gesta dei giocatori che riscuotono sempre grande successo tra i follower di Calciatori Brutti.
In particolare, il brand è stato messo in risalto nella descrizione dei post e, commentando tramite i suoi profili ufficiali, ha interagito attivamente con la community.

COSA È STATO CREATO

img 1
img 2
img 3
img 4
img 5

RISULTATI

Le Pagelle, powered by San Carlo, sono state 6…+1il Pagellone conclusivo dedicato al grande successo degli Azzurri!
I risultati? Da campioni d'Europa!

1.5M

Engagement

15M

Reach