CASE HISTORY
Deliveroo ha contattato Hellodì per un’attività speciale in occasione di Euro 2024 con l'obiettivo di incrementare l’awareness sul brand e sulla propria partnership con FIGC.Il team ha coinvolto importanti celebrity e community mondo del calcio, e ha sviluppato una strategia divisa in due filoni principali:
Premium Talent Content
Il contenuto principale della campagna, distribuito su YouTube e in pillole sui social, si intitola “Storie Azzurre con Deliveroo”, un’intervista condotta da Marco Cattaneo e Lisa Offside a quattro legend della Nazionale italiana di calcio: Giorgio Chiellini, Luca Toni, Ciro Ferrara e Ciccio Graziani.
Live Coverage
A supporto del contenuto hero, per tutto il cammino della Nazionale a Euro 2024, la community di The Squad (1.2M followe) ha commentato le partite degli Azzurri in diretta, interagendo con i messaggi più significativi ricevuti dagli utenti tramite sticker nelle Instagram stories.
COSA È STATO CREATO
RISULTATI
L'entusiasmo dei talent nei confronti del progetto si è tradotto in una ricondivisione spontanea delle clip sui loro profili, che ha generato un'ulteriore amplification non pianificata della campagna, contribuendo a una overperformance del +12% rispetto agli obiettivi prefissati.
27K
Engagement
7.5M
Impression
25
N. contenuti