Ultras | Strategia social

CASE HISTORY

Per il lancio dell’attesissima pellicola a tema UltrasNetflix ha coinvolto Hellodì nella realizzazione di una campagna di comunicazione rivolta a un pubblico di tifosi e appassionati di calcio (target principale di riferimento compreso fra i 18 e i 35 anni) con l'obiettivo di promuoverne la diffusione sui social. Parte della comunicazione è stata studiata per catturare in particolare l’attenzione dei tifosi del Napoli, coinvolgendo direttamente personaggi famosi legati alla squadra partenopea, come il rapper Clementino e il pugile Clemente Russo. A supporto hanno partecipato alla campagna anche le seguenti community e influencer: Chiamarsi Bomber, Gianluca Di Marzio, Calciatori Brutti, Pierluigi Pardo, Gli Autogol, Romanzo Calcistico, Jolanda De Rienzo, Solo Napoli Calcio;

COSA È STATO CREATO

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RISULTATI

Il sentiment all’interno dei contenuti pubblicati ci ha permesso di capire che il film ha suscitato curiosità ed è stato visto dalla maggior parte della community e, solo successivamente, ognuno ha espresso il proprio parere. Il 70% degli utenti ha visto il film solo 3 giorni dopo l’uscita sulla piattaforma (sondaggio effettuato sulla pagina Solo Napoli Calcio). Rispetto ad altri canali di comunicazione (come radio e televisione), la campagna social ha meno margine di dispersione degli utenti, raggiunge un pubblico ampio ed è più immediata

354.4K

Engagement

6.5M

Impression

5.5M

Reach