WILLIAM HILL NEWS | Strategia social

CASE HISTORY

A settembre 2019 è stato lanciato ufficialmente il nuovo blog di William Hill: William Hill News. Il sito è stato pensato e strutturato in modo tale da garantire un quotidiano aggiornamento sulle principali tematiche legate al mondo dello sport grazie alla pubblicazione di articoli editoriali redatti da un team di giornalisti professionisti.

Per garantire un linguaggio fresco ed originale William Hill ha coinvolto Hellodì e Calciatori Brutti come firma ufficiale. La collaborazione prevede la pubblicazione sul sito cliente di 1 articolo video a settimana.

Il piano editoriale a supporto dell’articolo video è stato dettagliatamente studiato in modo tale da massimizzare il traffico sul sito cliente, grazie al boost proveniente dai canali social della community.

Alcuni esempi di temi trattati: Loverpool: la squadra degli amori impossibili, Despacity: la squadra perfetta per andare a ballare, I presidenti più pazzi nel calcio etc.

RISULTATI

Ad aprile 2020 sono stati pubblicati sul sito cliente più di 25 articoli video, ognuno dei quali è stato spinto tramite i canali Facebook e Instagram di Calciatori Brutti, per un totale di circa 120 pubblicazioni social.

4.6M

Engagement

58M

Reach

835K

Visite al sito